Termini e Condizioni
Il presente documento contiene i Termini e Condizioni generali che regolano l'utilizzo dei servizi offerti da Car Service Fly S.r.l con sede legale in Via Giuseppe Garibaldi, 12b, 24122 Bergamo, P.IVA 03661480164.
L'utilizzo dei servizi di Car Service Fly implica l'accettazione integrale e incondizionata dei termini e delle condizioni qui riportate. Il cliente è tenuto a prenderne visione prima di utilizzare i nostri servizi.
1. Oggetto del servizio
Car Service Fly offre servizi di parcheggio e custodia temporanea di veicoli, con possibilità di prenotazione online e abbonamenti presso le proprie strutture situate nelle località indicate sul sito web www.carservicefly.it.
I servizi includono:
- Parcheggio a ore/giorni (sosta breve)
- Parcheggio in abbonamento (mensile, trimestrale, semestrale, annuale)
- Servizi accessori come navetta gratuita, ricarica elettrica e lavaggio auto (ove disponibili)
Con l'utilizzo dei nostri servizi, si stipula un contratto a termine avente per oggetto l'occupazione di un posto auto o moto, appositamente delimitato da strisce orizzontali in un'area di parcheggio destinata alla sosta.
2. Prenotazioni online
2.1 Disponibilità e validità
- Le prenotazioni sono soggette a disponibilità e non garantiscono uno specifico posto numerato ma solo il diritto di utilizzare uno spazio disponibile
- La prenotazione è valida solo per il periodo specificato (data e ora di ingresso/uscita)
- È necessario presentarsi entro 25 minuti dall'orario prenotato
- Oltre i 25 minuti di ritardo, la prenotazione decade automaticamente e l'ingresso sarà soggetto a nuova valutazione di disponibilità
2.2 Prezzo e variazioni
- Le tariffe possono variare in base a periodi, orari e disponibilità
- Il prezzo confermato al momento della prenotazione è garantito
- Le tariffe sono comprensive di IVA e di tutti i costi associati alla prenotazione, salvo diversamente specificato
- Eventuali costi aggiuntivi (es. tempo supplementare, servizi extra) saranno addebitati separatamente
2.3 Conferma e modifiche
- La prenotazione è confermata solo dopo la ricezione dell'email di conferma
- Eventuali modifiche alla prenotazione possono essere richieste tramite email o contatto telefonico, ma sono soggette a disponibilità
- Car Service Fly si riserva il diritto di non accettare modifiche richieste con meno di 24 ore di preavviso
3. Abbonamenti
3.1 Caratteristiche generali
- Gli abbonamenti sono personali e non cedibili
- La durata dell'abbonamento decorre dalla data di attivazione indicata nel contratto
- Le tessere di abbonamento rimangono di proprietà di Car Service Fly e devono essere restituite alla scadenza
- Per ogni tessera è richiesta una cauzione di €20,00 che sarà restituita alla riconsegna
3.2 Utilizzo e limitazioni
- L'abbonamento consente l'ingresso e l'uscita dal parcheggio secondo le modalità previste dal tipo di abbonamento sottoscritto
- L'abbonamento non garantisce la disponibilità del posto, ma solo l'accesso in caso di disponibilità
- In caso di esaurimento dei posti disponibili, Car Service Fly non è responsabile per l'impossibilità di utilizzo del servizio
- L'abbonamento è valido esclusivamente per il veicolo o i veicoli registrati
3.3 Rinnovo e disdetta
- Il rinnovo dell'abbonamento non è automatico e deve essere richiesto prima della scadenza
- La disdetta dell'abbonamento deve essere comunicata con almeno 15 giorni di preavviso
- In caso di disdetta anticipata, non è previsto alcun rimborso per il periodo non goduto
- Car Service Fly si riserva il diritto di non rinnovare l'abbonamento in caso di violazioni del regolamento o morosità
4. Responsabilità
IMPORTANTE: Il contratto di parcheggio non comprende il deposito e la custodia del veicolo e degli oggetti in esso contenuti. Car Service Fly non è responsabile in nessun caso per qualsiasi danno al veicolo o furto totale o parziale dello stesso o di oggetti in esso contenuti.
- Car Service Fly non è responsabile in alcun caso e per nessun motivo per danni causati da altri veicoli, furti, effrazioni, sottrazioni o atti vandalici
- Car Service Fly non risponde in nessuna circostanza per i danni dovuti ad eventi atmosferici (grandine, vento, allagamenti, ecc.)
- Gli oggetti lasciati nei veicoli sono sotto la responsabilità esclusiva del proprietario
- Car Service Fly declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura che il veicolo possa subire durante la sosta
- Il parcheggio è videosorvegliato esclusivamente per finalità di sicurezza della struttura e non per la custodia dei veicoli
5. Pagamenti
5.1 Modalità di pagamento
- I pagamenti possono essere effettuati online o in loco presso le casse automatiche o alla reception
- Metodi di pagamento accettati: contanti (solo alla reception), carte di credito, bancomat, bonifico bancario (solo per abbonamenti)
- Per gli abbonamenti è possibile concordare piani di pagamento rateali
5.2 Fatturazione
- Le tariffe sono comprensive di IVA
- La fattura deve essere richiesta al momento del pagamento
- Per la fatturazione elettronica è necessario fornire il Codice Destinatario o la PEC
- Per ricevere la fattura è necessario fornire i propri dati fiscali completi
5.3 Prezzi e tariffe
- I prezzi e le tariffe sono disponibili sul sito web, presso i parcheggi e alla reception
- Car Service Fly si riserva il diritto di modificare le tariffe in qualsiasi momento, fatte salve le prenotazioni già confermate
- Tariffe speciali o promozionali possono essere disponibili in determinati periodi
- Eventuali sconti o convenzioni devono essere dichiarati prima del pagamento
6. Cancellazioni e rimborsi
Le politiche di cancellazione e rimborso si applicano come segue:
Abbonamenti
- Gli abbonamenti non sono rimborsabili una volta attivati
- In casi eccezionali (malattia grave, trasferimento lavorativo) può essere valutato un rimborso parziale a discrezione della direzione
- La richiesta di rimborso deve essere presentata per iscritto con documentazione di supporto
- In caso di revoca dell'abbonamento per violazioni del regolamento, non è previsto alcun rimborso
7. Regole del parcheggio
Durante l'utilizzo dei parcheggi Car Service Fly, tutti gli utenti sono tenuti a rispettare le seguenti regole:
7.1 Circolazione
- Rispettare i limiti di velocità (5 km/h)
- Seguire la segnaletica e il senso di marcia indicato
- Dare la precedenza ai pedoni
- Non utilizzare il clacson se non in caso di emergenza
- Prestare particolare attenzione durante le manovre
7.2 Parcheggio
- Parcheggiare solo negli spazi designati rispettando la segnaletica orizzontale
- Non occupare più di un posto auto
- Non parcheggiare in corrispondenza di uscite di emergenza, rampe o corsie di transito
- Rispettare gli spazi riservati (disabili, ricarica elettrica, ecc.)
- Assicurarsi che il veicolo sia chiuso, con freno a mano inserito e marcia inserita
7.3 Divieti assoluti
- Fumare e utilizzare fiamme libere in qualsiasi area del parcheggio
- Effettuare rifornimento di carburante
- Eseguire riparazioni o manutenzioni di qualsiasi genere
- Scaricare o depositare oggetti, in particolare materiali infiammabili
- Parcheggiare veicoli con perdite di liquidi (carburante, olio, liquido refrigerante)
- Parcheggiare veicoli sprovvisti di targa regolamentare
- Entrare/uscire con veicoli che superano l'altezza massima segnalata
- Lasciare acceso il motore oltre il tempo necessario alle manovre
8. Procedure speciali
8.1 Smarrimento del biglietto o tessera
In caso di smarrimento del biglietto di "sosta oraria o breve", sarà dovuto l'importo per l'intera giornata o dei giorni di permanenza del veicolo nel parcheggio, secondo la tariffa vigente per il biglietto smarrito.
Il veicolo verrà prelevato solo dopo:
- Comunicazione immediata al personale
- Esibizione di un documento di identificazione
- Compilazione di un modulo di dichiarazione
- Pagamento della tariffa corrispondente
8.2 Oggetti smarriti
- Gli oggetti ritrovati vengono conservati presso la reception per 30 giorni
- Per il recupero è necessario dimostrare la proprietà dell'oggetto
- Contattare il servizio clienti per segnalazioni: Tel. +39 035 459 2697
- Trascorsi 30 giorni, gli oggetti non reclamati vengono donati in beneficenza o smaltiti
8.3 Danni e incidenti
Car Service Fly non risponde in alcun caso per danni al veicolo, indipendentemente dalla causa.
- Car Service Fly non è in nessun caso responsabile per danni ai veicoli durante la sosta
- In caso di danno causato da altri utenti, la responsabilità è esclusivamente dell'autore del danno
- Si consiglia di verificare le condizioni del proprio veicolo prima di lasciare il parcheggio
- Car Service Fly non è responsabile per danni dovuti ad eventi atmosferici (grandine, vento, allagamenti, ecc.)
- Car Service Fly non risponde in alcun caso per atti vandalici nei confronti dei veicoli parcheggiati
9. Videosorveglianza e privacy
Le aree di parcheggio sono monitorate da sistemi di videosorveglianza per finalità di sicurezza e tutela del patrimonio aziendale:
- Le immagini sono raccolte per finalità di sicurezza e controllo degli accessi
- Il trattamento delle immagini avviene nel rispetto della normativa sulla privacy
- Le registrazioni vengono conservate per un periodo massimo di 7 giorni
- L'accesso alle immagini è consentito solo al personale autorizzato
- Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali, consultare la Privacy Policy
10. Modifiche ai termini
Car Service Fly si riserva il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web.
I clienti saranno informati delle modifiche sostanziali tramite:
- Avviso sul sito web
- Email (per i clienti registrati)
- Avvisi presso i parcheggi
L'utilizzo continuato dei servizi dopo la modifica dei termini implica l'accettazione delle nuove condizioni.
11. Legge applicabile e foro competente
Questi termini e condizioni sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Bergamo.
Per i consumatori si applicano le norme del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) e il foro competente è quello del domicilio o residenza del consumatore, se ubicato nel territorio italiano.
12. Contatti e assistenza
Per qualsiasi informazione, segnalazione o richiesta di assistenza, contattare:
Sede legale
Car Service Fly S.r.lVia Giuseppe Garibaldi, 12b
24122 Bergamo
P.IVA 03661480164
Contatti
Email: info@carservicefly.it
PEC: carserviceflysrl@legalmail.it
Telefono: +39 035 459 2697
Orari assistenza: Lun - Ven 8:30/12:30 - 14:00/17:00
Accettazione dei termini
L'utilizzo dei nostri servizi implica l'accettazione completa e incondizionata di questi termini e condizioni. Si prega di leggerli attentamente prima di utilizzare i nostri servizi.
Per i clienti abbonati, una copia dei presenti termini e condizioni viene allegata al contratto di abbonamento e deve essere sottoscritta per accettazione.
Ultimo aggiornamento: 02/05/2025